4 TAPPE NELL’ INNOVAZIONE

Inclusione sociale, economia, gastronomia, urbanistica e mobilità. Uno sguardo nella Bologna che guarda avanti.

Quando: Sempre (si consiglia di consultare i siti delle strutture e dei locali per orari ed eventi)*
Come: Piedi/Bici
Distanza: 7 km (a piedi 5 km)

Albergo Pallone, via del Pallone n.4 Coop Piccola Carovana. Più di un albergo e più di Osteria. Un luogo sincero ed imperfetto dove il turismo e il cibo si intrecciano con l’inclusione sociale e lavorativa della parte più vulnerabile della città.
Giardini Margherita e Le Serre*. Via Castiglione, 134. All’interno del più grande parco cittadino un locale dove si beve e si mangia biologico a km 0. Il cuore pulsante della sharing economy.
Urban center* e sala Borsa. Piazza del Nettuno 3. La grande piazza coperta del centro di Bologna, luogo di incontro, di cultura e spazio espositivo della Bologna che verrà.
Dynamo – Velostazione*. Via dell’Indipendenza, 71/Z. La casa di tutti i ciclisti urbani, un luogo di aggregazione, servizi e socialità.

Seguendo il tracciato in bici non mancate di dare uno sguardo alla Torre degli Asinelli, alla Basilica di Santo Stefano e a Piazza San Domenico.

Per chi preferisce spostarsi a piedi si può raggiungere le Serre percorrendo via Castiglione dalla Torre degli Asinelli. Il percorso di accorcia di 1 km.

Vai alla mappa dell’itinerario.